PREVISIONI METEO – 23/02/2018

Ormai è inutile che io stia qui a ripeterlo, ma lo faccio comunque con qualche dettaglio in più, che prima non si poteva conoscere con certezza a causa della distanza temporale.

Contenuto aumento termico a partire da oggi fino a domani pomeriggio, quando le temperature inizieranno a crollare a tutte le quote. Il calo continuerà fino a lunedì mattina, in seguito le temperature rimarranno stazionarie per almeno 2-3 giorni. L’evoluzione successiva è ancora incerta, poiché i modelli devono ancora inquadrare bene la situazione. Accenno soltanto la possibilità di neve (anche abbastanza intensa) dopo l’irruzione fredda, visto il possibile arrivo di una perturbazione atlantica. Intanto fermiamoci alla fine del mese e non andiamo oltre, perché il quadro sinottico previsto attualmente potrebbe rivoluzionarsi.

DOMANI: cielo perlopiù nuvoloso con qualche schiarita specie a metà giornata. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in calo a partire dalla sera.

DOMENICA: cielo nuvoloso e brusco calo termico. Possibile qualche precipitazione, specie sui settori occidentali della regione. Quota neve molto bassa.

  • Mappa precipitazioni previste per domenica entro le 13 (WRF Trentino)

Mappa precipitazioni previste entro domenica alle 13

Inizio della settimana prossima abbastanza nuvoloso ma secco, quindi sarà si freddo, ma non ci saranno nevicate sulla nostra regione, al contrario di molti altri territori italiani favoriti da questo tipo di correnti (ENE). Le temperature saranno veramente rigide, oltre i 10°C sotto la media del periodo.

 

Buona serata!

Categorie: Previsioni

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.