Previsioni meteorologiche

Ultimo aggiornamento: giovedì 19 luglio 2018, ore 00:10
Previsore: Luca Fruner

 
SITUAZIONE: una parziale rimonta anticiclonica stabilizza le condizioni meteo con temperature in aumento a partire da martedì.
Aumenta tuttavia la probabilità di un peggioramento nel fine settimana a causa del transito di una saccatura (instabilità in aumento già da venerdì).

 

Geopotenziali a 500 hPa e pressione al livello del mare Temperature a 850 hPa

 
 

Giovedì 19 luglio
 Mattina 

16°C
Pomeriggio

28°C
   Sera    

23°C
  Notte   

19°C
Previsione: molto soleggiato al mattino e poco nuvoloso nel pomeriggio con qualche cumulo in formazione (non si esclude qualche isolato e debole rovescio in montagna).

 

Venerdì 20 luglio
 Mattina 

17°C
Pomeriggio

28°C
   Sera    

22°C
  Notte   

18°C
Previsione: al mattino cielo parzialmente nuvoloso; nuvoloso a seguire con possibili rovesci/temporali, più diffusi e intensi a partire alla notte.

 

Sabato 21 luglio
 Mattina 

16°C
Pomeriggio

22°C
   Sera    

17°C
  Notte   

15°C
Previsione: cielo nuvoloso/molto nuvoloso già dalla mattina con rovesci e temporali anche forti (specie in tarda mattinata) in esaurimento entro sera/notte, quando ci saranno delle schiarite.

 

Domenica 22 luglio
 Mattina 

14°C
Pomeriggio

26°C
   Sera    

21°C
  Notte   

19°C
Previsione: cielo nuvoloso o poco nuvoloso con possibili temporali isolati nel pomeriggio.

 

NOTE:

  • le previsioni si riferiscono in modo piuttosto generico al settore sud-occidentale del Trentino, le temperature a Ballino;
  • queste ultime esprimono indicativamente la media prevista per ogni corrispondente fascia oraria e quindi talvolta possono discostarsi di qualche grado Celsius dalla minima e dalla massima effettive;
  • il seguente bollettino è amatoriale: si consiglia pertanto di consultare sempre gli enti ufficiali preposti per eventuali allerte e ulteriori dettagli.

Si ringrazia Meteotrentino per le icone.